Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Aggiornamento sull'andamento del business del Gruppo Safilo in relazione alla pandemia Covid-19

01/10/2020

Padova, 1° ottobre 2020 - Safilo informa che sulla base del rimbalzo del business registrato nel mese di luglio, della performance di agosto e dei dati preliminari del mese di settembre, il management del Gruppo si attende che le vendite nette totali (incluse le acquisizioni) del terzo trimestre 2020 risultino in crescita mid-single digit a cambi costanti rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'andamento positivo delle vendite totali supporta altresì la previsione che il trimestre in questione ritorni all'utile a livello di EBITDA adjusted.

I principali driver che hanno contribuito al miglior andamento dei ricavi (rispetto alla precedente stima di una leggera diminuzione) sono stati il più contenuto rallentamento del business wholesale, soprattutto grazie al continuo recupero messo a segno dal mercato nord-americano degli ottici indipendenti e alla forte progressione del business on-line di Smith, e un maggior contribuito rispetto alle aspettative derivante dal business direct to consumer del Gruppo, in particolare dei marchi recentemente acquisiti, Blenders e Privé Revaux.

Per quanto riguarda l'intero esercizio 2020, rimane invece ancora impraticabile per il Gruppo fornire una nuova guidance, visto il permanere di una forte incertezza sull'evoluzione della pandemia di Covid-19, attualmente intensificata dalle crescenti preoccupazioni su di una possibile seconda ondata di contagi.

Il Gruppo rimane comunque impegnato a fornire tempestiva informativa al mercato e a tutti gli stakeholder sugli sviluppi che l'emergenza sanitaria potrà avere nei prossimi mesi sui risultati economici e finanziari del Gruppo.

Safilo Group

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi - in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina - e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà - Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders, Privé Revaux - e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, BOSS, David Beckham, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi's, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2019 ha realizzato un fatturato netto di 939 milioni di euro.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Padova - Tel. +39 049 6986021

Ultima modifica: 01/10/2020, 16:11

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.